martedì 11 ottobre 2011

UN FIUME...D'IMMONDIZIA

Una domenica mattina come tante altre. Faccio una veloce colazione, carico l'attrezzatura da pesca in auto e passo a prendere un amico. Il solito entusiasmo, la solita voglia di entrare in pesca, la solita speranza di riuscire a catturare e fotografare qualche bel bestione. Invece l'epilogo è ben diverso. Ecco quello che mi si è presentato davanti una volta arrivato sulla sponda del Ceresone ad Arlesega, una frazione di Mestrino (PD). Credo che ogni mio commento sia superfluo. Aggiungo solo una cosa: come al solito a qualcuno prima o poi verrà in mente di dire che la colpa è del luccio, dell'aspio o del siluro... Lascio che a parlare siano le immagini. Ai posteri l'ardua sentenza.





 
 

Ho segnalato questa situazione a Legambiente Padova ONLUS, al Comune di Mestrino e al Comune di Padova.. vediamo se ricevo una risposta da qualcuno.. vi tengo aggiornati attraverso il blog! TO BE CONTINUED...

4 commenti:

  1. Salve! Complimenti per il blog, davvero ben fatto! Ho appena creato un blog sul calcio, il cui indirizzo è http://flaviomorrone.blogspot.com/. Mi farebbe piacere se mi passassi a trovare! Molto interessante davvero, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Calcio? Con me sfondi una porta aperta! Certo che ci do' un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mark sei riuscito ad avere notizie su quanto accaduto all' interno di questo canale?
    Enti e comune sono riusciti a darti una risposta a riguardo?
    Ciao Sam!

    RispondiElimina
  4. Ciao, come sempre alla fine additano sempre qualcun'altro e ti invitano a rivolgerti a questo o quell'altro ente.. Il singolo pescatore non ha gran voce in capitolo purtroppo. Comunque la situazione l'abbiamo segnalata in 3-4, fra non molto torneremo a fare un sopralluogo per vedere se le condizioni di quel tratto di fiume sono migliorate

    RispondiElimina